Il Nostro Stabilimento

Panorama del Lago di Vico dai Monti Cimini

Il nostro Stabilimento si trova nella zona industriale di Carbognano (VT), nel cuore agricolo dei Monti Cimini, sulle pendici orientali del recinto vulcanico del Lago di Vico.

Lo stabilimento costruito in maggior parte alla fine degli anni ’90, esso si estende ad oggi su un territorio di oltre 25,000 metri quadrati.

Vista dall'alto dello Stabilimento Bio Nocciola

Controllo Qualità

I nostri reparti sono suddivisi in: accettazione, produzione, confezionamento, stoccaggio e uffici commerciali.

L’accettazione situata all’esterno si occupa di pesare ed eseguire una prima cernita del prodotto in arrivo, a secondo della tipologia e qualità della Nocciola si decide se la merce deve essere messa inizialmente in essiccazione o stoccata per eventuale passaggio alla produzione.

Il settore produzione situato nei locali principali si divide in diversi fasi che dipendono dalla tipologia del prodotto finito (Crudo o Tostato). Le fasi principali sono: sgusciatura, calibratura, cernita ottica meccanica e manuale, tostatura, pelatura e lavorazione per semi-lavorato (granella, farina e pasta)

In alto Nocciole appena tostate

Reparto Imballaggio

Il prodotto finito passa a questo punto al reparto confezionamento dove viene messo in sottovuoto in buste di alluminio oppure a seconda della richiesta del cliente in imballaggi di vari tipologie come per esempio cartoni alimentari e sacchi di plastica. Tutti i materiali utilizzati per l’imballagio sono conformi alle norme di sicurezza alimentare varate dall’UE.

Infine il prodotto confezionato sarà stoccato nelle nostre celle frigorifere o nei nostri magazzini in attesa di essere consegnato o prelevato.

Siamo pronti ad accogliervi nei nostri uffici dove incontrerete il nostro personale estremamente disponibile ed esperto che soddisferà ogni vostra richiesta.